Incontro Giovani - Parrocchia Maria Madre della chiesa

Vai ai contenuti

Menu principale:

La vita nella comunità
AVVISO PER TUTTI I PARROCCHIANI


Carissimi, con questa seconda fase si potrà finalmente riprendere le celebrazioni in Chiesa per lodare e ringraziare il Signore che ha vegliato su di noi e le nostre famiglie. Tra la Conferenza Italiana dei Vescovi (CEI) ed il Governo si è giunti ad un protocollo d’intesa. Il nostro Vescovo ha mandato a tutta la Diocesi un comunicato con “Indicazioni per lapplicazione delle norme del protocollo CEI-Governo (07 maggio 2020) per la ripresa delle celebrazioni con il popolo”.

Questo comunicato lo trovate sul nostro sito www.mariamadredellachiesakr e sulla pagina facebook mariamadredellachiesakr.

Troverete anche un simpatico video con la sintesi delle norme necessarie per una ripresa in sicurezza per il bene di tutti.

Nel comunicato al punto n° 2 si sottolinea che per poter riprendere le celebrazioni
2.   È necessario individuare un numero congruo di collaboratori che, muniti di adeguati dispositivi di protezione individuale (guanti monouso e mascherine) e di un segno di riconoscimento, dovranno:

a. favorire l'accesso e l'uscita dei fedeli;

b. controllare il mantenimento delle distanze e il rispetto delle regole di igienizzazione;

c. verificare che le persone si siedano nei posti autorizzati e vigilino sul rispetto del numero massimo di presenze consentite (nella nostra parrocchia, per il momento, potranno partecipare ad ogni celebrazioni 150 persone)

d.  se non ci fosse la possibilità di avere un numero adeguato di collaboratori le celebrazioni non potranno realizzarsi.
Per tanto è importante formare subito un buon gruppo di volontari per programmare l’apertura. Tutti coloro che volessero dare una mano potranno dare la loro adesione con un messaggio su WhatsApp al numero: 338-422-3433 (Antonio Altimari) scrivendo Nome e Cognome, numero di cellulare e la preferenza se alla Messa delle 10.30 o alle 19.00.

E’ necessario ricevere presto queste adesioni, siate generosi e disponibili, vi saluto in Gesù e Maria.

Don Antonio
Torna ai contenuti | Torna al menu